Riduzione della tariffa INAIL

07Oct

Riduzione della tariffa INAIL

Ricordiamo che a seguito dell’entrata in vigore decreto ministeriale 3 marzo 2015, che ha sostituito l'articolo 24 del decreto ministeriale 12 dicembre 2000, la riduzione di tasso è riconosciuta in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo, come segue:

28% per imprese con numero di addetti fino a 10
18% per imprese con numero di addetti fra 11 e 50
10% per imprese con numero di addetti fra 51 e 200
5% per imprese con numero di addetti superiori a 200 

Possono beneficiare di tale riduzione, su domanda, tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti). In aggiunta, è necessario che l'azienda abbia effettuato interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.

Siamo in grado di offrirvi la consulenza necessaria per studiare e documentare in tempi rapidi gli interventi migliori per la Vostra Impresa, dai più semplici e facilmente documentabili ai più impegnativi ma estremamente efficaci come l’introduzione di un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sviluppato sulla base delle linee guida UNI – INAIL o sulla base della norma BS OHSAS 18001 o l’introduzione di un Modello di Organizzazione e Gestione (MOG) finalizzato alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e smi.

Il nostro intervento ha le seguenti caratteristiche:

  • Efficace (tutte le imprese che abbiamo seguito hanno ottenuto la riduzione)

  • Semplice (perché concordiamo insieme al cliente gli interventi da effettuare e che possono essere facilmente dimostrabili in caso di richiesta della documentazione probante)

  • Economico (il costo del nostro intervento è molto inferiore rispetto alla cifre che annualmente riusciamo a far risparmiare)

Chiamaci. Saremo a tua completa disposizione per individuare la soluzione migliore per la tua impresa.

Nicola Guerrini: 347 1891950 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giampaolo Filidoro: 335 7838653 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • footer_logo
  •   Sede legale - Viale della Repubblica,141 | 59100 - Prato (PO)
  •   3471891950 - 3357838653
  •   0575529034
  • info@ngt-consulting.it

Newsletter

Iscriviti all nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti relativi alle nostre attività e servizi. Grazie di aver sottoscritto la nostra newsletter!

NGT

 

Abbiamo contributo allo sviluppo di molte aziende leader nei propri settori a livello nazionale completando ogni progetto con successo, soddisfazione reciproca e nei tempi concordati con il cliente.


Chi Siamo