Evitare i rischi dell'ultimo momento

Non aspettare
30Mar

Evitare i rischi dell'ultimo momento

 

Cerchiamo di analizzare la situazione in modo oggettivo. Ad oggi i dati a disposizione dei principali Enti di Certificazione sono concordi nell’indicare che una percentuale sicuramente inferiore al 10% delle imprese è già in regola.

E quanti sono i consulenti che si sono organizzati realmente passando da una adeguata formazione per poi applicare concretamente sulle aziende i nuovi requisiti imposti dalle norme?

Molte imprese preferiscono rimandare al prossimo anno quando però potrebbero incontrare qualche difficoltà:

·         Consulenti ancora impreparati;

·         Enti di Certificazione congestionati ed impossibilitati oggettivamente a soddisfare tutte le richieste.

È anche per questo che noi ci siamo impegnati fin dal 2015 per impostare il passaggio alle nuove versioni delle norme ed abbiamo consigliato di affrontare la tematica prima possibile, senza mai fare forzature ma spiegando in modo chiaro e corretto pro e contro di procedere e di aspettare.

È per questo che oltre il 50% dei nostri clienti ha già iniziato il percorso ed oltre il 30% è già in linea con la nuova versione della norma.

È per questo che abbiamo sviluppato un software che può aiutare l’impresa ad applicare in modo corretto il Sistema di Gestione Aziendale, un software che garantisce la possibilità di gestire numerose registrazioni tipiche di un qualsiasi Sistema di gestione aziendale, un software che i nostri clienti possono utilizzare senza nessun costo aggiuntivo.

Aspettare, rimandare, credere in uno slittamento che non ci sarà non aiuta certamente.

Inoltre, la gestione tempestiva porta sicuramente anche altri vantaggi

·         Possibilità di semplificare il Sistema;

·         Possibilità di creare un Sistema realmente utile ed efficace;

·         Possibilità di affrontare rischi ed opportunità principali per l’impresa

Per passare a qualcosa di concreto e per capire in che modo possiamo andare ad individuare gli aspetti più importanti sui quali concentrarsi per procedere in linea con le esigenze aziendali facciamo fare una accurata analisi SWOT che consente di mettere in evidenza:

·         I punti di forza dell’impresa;

·         I punti di debolezza dell’impresa;

·         Le opportunità;

·         Le minacce (i rischi)

Questo è solo un primo passo ma che per molti è illuminante perché aiuta concretamente a focalizzare la situazione di partenza e ad individuare in modo chiaro i principali obiettivi strategici ed operativi ai quali occorre dedicare tempo , risorse ed energie per il bene immediato e futuro dell’impresa.

Contattaci e saremo ben lieti di presentare il nostro metodo ed i nostri strumenti che ti possono garantire risultati certi in tempi rapidi.

  • footer_logo
  •   Sede legale - Viale della Repubblica,141 | 59100 - Prato (PO)
  •   3471891950 - 3357838653
  •   0575529034
  • info@ngt-consulting.it

Newsletter

Iscriviti all nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti relativi alle nostre attività e servizi. Grazie di aver sottoscritto la nostra newsletter!

NGT

 

Abbiamo contributo allo sviluppo di molte aziende leader nei propri settori a livello nazionale completando ogni progetto con successo, soddisfazione reciproca e nei tempi concordati con il cliente.


Chi Siamo